Qual è la differenza fra agglomerante e non agglomerante?

Le lettiere agglomeranti per gatti assorbono i bisogni nelle cassettine e formano grumi solidi e compatti. Il vantaggio delle lettiere agglomeranti è che è possibile raccogliere facilmente i bisogni per smaltirli con i rifiuti domestici. Poi ti basterà riempire con nuova lettiera la parte rimasta inutilizzata per mantenere i 7 cm consigliati. Se preferisci rimuovere i bisogni a mano a mano che si accumulano invece di lasciarli nella cassettina, per te potrebbe essere meglio una lettiera agglomerante.

Le lettiere agglomeranti di Ever Clean offrono un potere agglomerante superiore, che si traduce in palline compatte e facili da rimuovere, e un’eliminazione più efficace dei cattivi odori grazie alla tecnologia al carbone attivo.

Le lettiere assorbenti, non agglomeranti funzionano come carta igienica, assorbendo il liquido nella vaschetta. Per pulire la lettiera, ti basterà smaltire completamente il contenuto della vaschetta insieme ai rifiuti domestici. In genere, consigliamo di effettuare la pulizia una volta alla settimana. Riempi poi nuovamente la vaschetta con lettiera pulita, fino a raggiungere lo spessore consigliato di 7 cm. Se preferisci sostituire completamente tutta la lettiera dopo alcuni giorni piuttosto che rimuovere quotidianamente i grumi, una lettiera altamente assorbente, non agglomerante è senza dubbio la scelta migliore.

La lettiera Ever Clean Hygiene+ è a base di argilla dall’altissimo potere assorbente, che assorbe i liquidi molto più velocemente rispetto alle lettiere a base di carta o legno. Inoltre, la nostra tecnologia con carbone attivo garantisce il massimo controllo degli odori.  

 

Le Nostre Lettiere